Economia circolare

EPRO lancia le Olimpiadi dei prodotti in plastica riciclata

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Due i premi del concorso internazionale: miglior progetto e miglior oggetto. Per partecipare c’è tempo fino al 10 ottobre.

Quali sono i migliori prodotti in plastica riciclata? Lo stabilirà Best Recycled Plastic Product Award, il concorso internazionale promosso da EPRO, associazione europea delle imprese e dei consorzi che si occupano di riciclo e recupero delle materie plastiche, tra cui l’italiano Corepla.

Le iscrizioni per l’edizione 2017 sono già aperte. Due i premi previsti, dedicati rispettivamente al miglior progetto e alla migliore realizzazione di un oggetto in plastica riciclata. Le candidature devono pervenire alla segreteria organizzativa del premio entro il 10 ottobre 2016.

Il concorso permetterà all’industria di mostrare l’impegno e il lavoro profuso nel campo della Responsabilità Sociale d’Impresa e permetterà al consumatore di comprendere meglio l’importanza dell’ecosostenibilità. Lo scopo del premio, supportato da PlasticsEurope, ACR+, EUPR e EUPC, è accrescere la consapevolezza del valore e della versatilità degli imballaggi in plastica post-consumo e post-industriali, promuovere le opportunità di riciclo di questo materiale e riconoscerne il suo valore come risorsa e non come rifiuto. In questo modo, le imprese avranno la possibilità di mettere in mostra i loro prodotti più innovativi in plastica riciclata.

I finalisti saranno annunciati a novembre, mentre i vincitori saranno premiati in occasione del XIII congresso Identiplast, in programma a Vienna il 22-23 febbraio 2017.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Per partecipare al premio “miglior progetto di un prodotto in plastica riciclata”, clicca qui

Per partecipare al premio “miglior realizzazione di un prodotto in plastica riciclata”, clicca qui

Invito ad iscrizione newsletter - ITA

aziende


Metal Group S.p.A.



vai alla scheda
Promuovi Azienda - ITA