Economia circolare

Forum Rifiuti, a Roma dal 21 al 23 giugno

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Terza edizione dell’evento organizzato da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club. Il 23 la premiazione dei Comuni Ricicloni.

Torna a Roma Forum Rifiuti, l’evento organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, con la partnership del COOU, Consorzio Obbligatorio Oli Usati. Previsti incontri con esperti di settore, rappresentanti di aziende, istituzioni e giornalisti specializzati.

Dal 21 al 22 giugno il Forum passa in rassegna i protagonisti della circular economy italiana e mette a confronto le più innovative iniziative imprenditoriali e gli enti locali più virtuosi con i rappresentanti delle istituzioni nazionali.

“In Europa il pacchetto sull’economia circolare ha iniziato il suo iter parlamentare – spiegano gli organizzatori – L’Italia si sta lasciando alle spalle le stagioni caratterizzate dalle gravi emergenze rifiuti e può contare oggi su diverse esperienze leader a livello internazionale”. È da questa situazione che nasce l’esigenza di riunirsi, ancora una volta, per fare il punto sulla circular economy italiana e su quanta strada è ancora necessario fare, partendo dalle buone pratiche già in atto.

Ad aprire il Forum, Stefano Ciafani, direttore generale di Legambiente, che ha introdotto un lungo elenco di workshop e convegni dedicati a tanti temi: dal pacchetto europeo sull’economia circolare e il ruolo dell’Italia alla questione della legalità nella filiera degli pneumatici; dalle novità del collegato ambientale alle politiche per l’innovazione nel riciclo.

In continuità con i due giorni del Forum Rifiuti si svolge, il 23 giugno, la premiazione dei Comuni Ricicloni, la ventitreesima edizione dell’iniziativa di Legambiente che premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti urbani. In questa giornata l’accesso è libero e senza prenotazione, dalle 9,30 alle 13,00. Per ulteriori informazioni www.ricicloni.it.

Consulta il programma

Invito ad iscrizione newsletter - ITA

aziende


C.I.A.T S.r.l.



vai alla scheda
Promuovi Azienda - ITA